La Biblioteca della Fondazione Angelo Colocci, che si sviluppa su una superficie di oltre 400 mq, custodisce e conserva il patrimonio librario dell’ente che supera i 15.000 volumi. All’interno della biblioteca, situata al primo piano, sono a disposizione moderne e confortevoli sale lettura destinate allo studio e alla ricerca.

Il servizio di prestito librario è momentaneamente sospeso ma è possibile accedere tramite il link sottostante alla ricerca bibliografica online.

Per ulteriori informazioni in merito ai servizi disponibili, rivolgersi alla referente del servizio (recapiti in calce alla pagina).

Le sale lettura della Fondazione Colocci sono il luogo ideale per lo studio e la ricerca.

L'accesso è libero e disponibile ai seguenti orari:

dal lunedì al venerdì ore 8.45 - 13.15

Gli orari della biblioteca e delle sale lettura possono subire modifiche, pertanto si prega di consultare le News della HomePage dove saranno pubblicati in tempo reale tutti gli aggiornamenti utili.

REFERENTE:

Dr.ssa Caterina Castellani,

tel. 0731/213234;

L'OPAC (acronimo di On-line Public Access Catalogue, ovvero catalogo in rete ad accesso pubblico) è il catalogo informatizzato delle biblioteche nazionali ed internazionali.
L'OPAC consente di visualizzare le localizzazioni di un testo, ossia le informazioni relative alla biblioteca che possiede il volume e i dati gestionali che ne permettono la richiesta (numero d'inventario, collocazione etc.) oltre ad altre informazioni di servizio quali le condizioni di circolazione dell'opera (disponibile per il prestito, attualmente in prestito, ecc.).

Consulta il catalogo online per verificare in quale biblioteca pubblica si trova il testo che cerchi:

CATALOGO ONLINE:

SITI GIURIDICI D'INTERESSE | 2