L'appello straordinario di esami in programma dal 25 febbraio all'8 marzo, così come specificato da calendario didattico, è riservato esclusivamente ai fuori corso e agli studenti regolarmente prenotati per la seduta di laurea di aprile.

Lo status di studente in corso/fuori corso varia a seconda dell'anno di immatricolazione e della tipologia di iscrizione scelta nel tempo. Viene chiaramente specificato nell'area riservata istituzionale.

Il Centro d'Ateneo per i Servizi Bibliotecari organizza a Jesi nel periodo marzo-aprile BIBLIORIENTA 2018/19, la serie di Seminari di Orientamento all’uso delle risorse per la ricerca bibliografica.

L-14 SCIENZE GIURIDICHE APPLICATE e LM-63 SCIENZE DELL’AMMINISTRAZIONE PUBBLICA E PRIVATA

INFORMAZIONI RELATIVE ALL’ORGANIZZAZIONE E ALL’ISCRIZIONE:
1. L’iscrizione va effettuata utilizzando l’apposito modulo presente nella sezione Bibliorienta del Portale delle Biblioteche: http://biblioteche.unimc.it/it/bibliorienta-modulo-di-iscrizione
2. Per ragioni logistiche le iscrizioni saranno accettate entro e non oltre i 2 giorni lavorativi precedenti il primo incontro indicato all’atto dell’iscrizione.
3. All’atto dell’iscrizione vanno specificati, nell’apposita sezione del modulo, la denominazione e la data degli incontri che si intende frequentare (es. MODULO 1, 01/01/2019), nel campo note specificare: Sede di Jesi.
4. Si fa presente che, per evitare disservizi nella comunicazione, sarebbe utile indicare come recapito l’indirizzo mail istituzionale (@studenti.unimc.it).
5. Per ottenere il riconoscimento di CFU è obbligatorio frequentare le due giornate del seminario e sostenere la prova di verifica finale. Secondo quanto deliberato dal Consiglio unificato delle lauree in Scienze dei servizi giuridici (classi L-14 e LM-63) il 24 ottobre 2018 per l’a.a. 2018-2019 saranno riconosciuti 3 CFU per la frequenza dei seminari orientativi sugli strumenti per la ricerca giuridica, previo superamento di una verifica finale (ore totali di attività: 15).
6. Eventuali modifiche nel programma degli incontri saranno comunicate agli iscritti tramite e-mail. Per segnalazioni, chiarimenti e richieste contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel. 0733/2583916
7. Alla pagina 11 del seguente link è disponibile il programma dettagliato degli incontri che si terranno il 20 e 27 marzo + 3 aprile (verifica finale): http://biblioteche.unimc.it/it/servizi/corsi-sulla-ricerca-bibliografica/calendario.pdf

Di seguito riportiamo il link al calendario delle lezioni del II semestre 2018/2019, che si terranno dal 4 febbraio al 26 aprile:

Gli orari potrebbero subire variazioni, pertanto si prega di controllare periodicamente le pagine personali dei Docenti su www.unimc.it e le informazioni in questo avviso

MODIFICHE AGLI ORARI:

- DIRITTO PROCESSUALE CIVILE (Triennio), Prof.ssa DI COLA: La Docente informa che, causa concomitanza con Consiglio di Dipartimento a Macerata, la lezione di mercoledì 20 Febbraio è ANNULLATA. Recupero da definire.

- ANALISI E VALUTAZIONI DI IMPRESA (Triennio) , Prof.ssa FIDANZA: La Docente informa che la lezione di martedì 19 febbraio è ANNULLATA. In seguito sarà indicato il recupero.

- DIRITTO PENALE E DIRITTO PENALE DEL LAVORO (Triennio), Prof. ACQUAROLI: il Docente informa che, a causa di un concomitante impegno presso la sede di Macerata, la lezione di mercoledì 20 Febbraio è rinviata. In seguito verranno comunicate le modalità del recupero. Giovedì 21/02 lezione regolare.

- DIRITTO PROCESSUALE DEL LAVORO (Triennio), Prof. FRADEANI: il Docente informa che questa settimana farà lezione regolarmente mercoledi 13 Febbraio ma, per impegni accademici a Macerata, ANNULLA la lezione di giovedì 14 Febbraio. Recupero: a fine semestre.

- ECONOMIA DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE (Triennio) + ECONOMIA DEI CONTRATTI (Biennio), Prof.ssa Cutrini: La Docente informa che, per impegni istituzionali e di ricerca, le lezioni di giovedì 21 e giovedì 28 Febbraio sono ANNULLATE. Verranno in seguito comunicate le modalità di recupero.

- DIRITTO INTERNAZIONALE TRASPORTI E LOGISTICA (Biennio), Prof. Pollastrelli: Il Docente informa che la lezione di martedì 19 Febbraio è ANNULLATA. In caso di esigenze particolari gli studenti possono contattare il professore via e-mail.

Prossime scadenze per il conseguimento del titolo Triennale:

DOMANDA DI LAUREA ONLINE - 8 marzo 2019

Procedura e approfondimenti > http://www.fondazionecolocci.it/index.php/corsi/scienze-giuridiche-applicate/lauree

Prossime scadenze per il conseguimento del titolo Magistrale:

DOMANDA DI LAUREA ONLINE - 8 marzo 2019

CONSEGNA TESI A MACERATA - 25 marzo 2019

Procedura e approfondimenti > http://www.fondazionecolocci.it/index.php/corsi/scienze-dell-amministrazione-pubblica-e-privata/lauree

Le numerose questioni didattiche e amministrative legate alla conclusione del percorso universitario impongono di informarsi presso gli uffici competenti con congruo anticipo rispetto alle scadenze.