ADEMPIMENTI FINALI DI LAUREA STUDENTE TRIENNALISTA - Seduta 30 marzo - 3 aprile 2020 (a.a. 2018/19)
 
1. PRENOTAZIONE: va svolta entro il 19 febbraio 2020 con la dr.ssa Stefania Marcolini (Uff. Presidenza Unimc - tel. 0733/2582605; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) compilando lo specifico modulo. L'ultimo appello utile per poter sostenere esami è quello 24 - 28 febbraio 2020 (sessione straordinaria per f.c. e laureandi). Lo studente non è tenuto a versare i contributi 2019/20 (v. https://www.unimc.it/it/iscrizione-e-carriera/rinnovo-iscrizione). La prenotazione decadrà automaticamente in caso di mancato conseguimento degli ultimi cfu previsti e di inadempienza degli oneri a proprio carico. 
MODULO DI PRENOTAZIONE >> scarica_pdf
 
2. ESTRAZIONE DELLA MATERIA: il Presidente dei Corsi estrarrà a sorte due materie del piano di studi (ad esclusione degli esami "A scelta dello studente") che saranno comunicate alla scadenza di prenotazione; lo studente dovrà subito contattare il relatore prescelto per concordare l’argomento da esporre oralmente durante la prova finale (indirizzi dei docenti alla voce Programmi). NON È PREVISTA ELABORAZIONE O CONSEGNA DI ALCUNA TESI SCRITTA. 
 
3. DOMANDA DI LAUREA: la definizione di materia e argomento permetterà di compilare entro 30 giorni dalla seduta la DOMANDA CONSEGUIMENTO TITOLO (o Domanda di Laurea) disponibile in area riservata alla voce Conseguimento Titolo. La procedura originerà i Mav personalizzati da euro 71,38 (tassa pergamena) e da euro 16,00 (bollo virtuale) stampabili alla voce Pagamenti: le quote vanno pagate il prima possibile (non occorre esibire la ricevuta dei versamenti). Sarà richiesto il caricamento della scannerizzazione in PDF (max 30 MG) dei seguenti documenti: 1) fotocopia del libretto universitario (per gli studenti che hanno sostenuto esami col progetto Socrates-Erasmus anche copia della lettera del Centro Rapporti Internazionali relativa agli esami sostenuti all’estero e convalidati). Sarà sufficiente scansionare la pagina iniziale con i dati anagrafici, la foto e le pagine con gli insegnamenti superati; 2) ricevuta del questionario di valutazione dell'esperienza universitaria da compilare al seguente link: http://adoss.unimc.it/it/stage-e-placement/placement/laureandi. NON OCCORRE COMPILARE E SCANSIONARE IL FOGLIO TESI.
 
SCADENZA DOMANDA DI LAUREA ONLINE: 29/02/2020
 
 
CONTROLLO CARRIERA: si consiglia di procedere ad un controllo della carriera con gli uffici della Segreteria Studenti di Macerata tel. 0733/2582000, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
 
PUNTEGGIO: è determinato sulla base della media ponderata dei voti degli esami e sull’esito della prova finale. La Commissione attribuirà 2 punti a chi risulti in corso, assegnando fino a un massimo di 3 punti a maggioranza e di 5 punti all’unanimità.
 
COMMISSIONE DI LAUREA: il programma della seduta, comprensivo di data e commissione esaminatrice, sarà pubblicato online circa 15 giorni prima della giorno di laurea.
 
PERGAMENA: arriverà all’indirizzo di residenza indicato nella domanda di laurea circa un anno e mezzo dopo la seduta; nel frattempo sarà possibile richiedere alla Segreteria Studenti di Macerata il certificato di laurea in marca da bollo (tramite compilazione dell’apposito modulo reperibile su www.unimc.it) oppure produrre specifica documentazione in carta semplice cliccando alla voce Certificazioni della propria area riservata.
 
 ***
 
UFFICI COMPETENTI:
Presidenza Unimc - tel. 0733/2582605, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Segreteria Unimc - tel. 0733/2582866, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

logoFC

CONTATTI
Via Angeloni, 3 60035, Jesi (AN)

Telefono: +39 0731 213234
Fax: +39 0731 228537
segreteria@fondazionecolocci.it
fondazionecolocci@pec.fondazionecolocci.it

Connettiti con noi

Siamo su principali social network: seguici e stai in contatto!