Classe L-14 - Corso di Laurea triennale 

Il Corso di laurea in Scienze Giuridiche Applicate si articola nei seguenti indirizzi:

>> Consulente per i trasporti 

>> Consulente per il lavoro

>> Operatore giudiziario e criminologico

>> Scienze dell'amministrazione

(Consulente per l'impresa: attivo solo per gli studenti già immatricolati)

 

Obiettivi formativi

Il profilo culturale del laureato che consegue questo titolo triennale è caratterizzato da una formazione generale di base negli studi giuridici acquisita sostanzialmente nei primi due anni di corso, comprensiva anche di conoscenze relative alla storia, alla filosofia e al sapere economico, con conoscenze specialistiche differenti (prevalentemente collocate al terzo anno di corso) in relazione ai quattro indirizzi di studio previsti, i quali, grazie alle diverse performance disegnate sulle attuali esigenze del mercato, costituiscono una carta curriculare vincente da impiegare subito nel mondo del lavoro.

Il corso di laurea magistrale si rivolge a coloro che aspirano ad acquisire conoscenze approfondite in materia giuridica e di amministrazione attiva, rispondendo alle esigenze del settore pubblico, ma anche delle aziende private complesse, dove è sempre più richiesta la presenza di figure versatili e altamente qualificate. Per questo motivo si è ritenuto opportuno configurare un itinerario interdisciplinare (giuridico, economico, amministrativo, statistico), articolato secondo due profili formativi distinti, nei quali viene realizzato un diverso bilanciamento delle componenti di studio, necessarie ad elevare la specializzazione professionale.

Il percorso didattico è diviso in due indirizzi curriculari:

>> "Public Law" (Amministrazione Pubblica): mira ad una più approfondita conoscenza degli aspetti giuridico-istituzionali inerenti al funzionamento delle pubbliche amministrazioni;

>> "Business Law" (Amministrazione Privata): mira ad una più avanzata comprensione delle dinamiche economiche e gestionali inerenti alle organizzazioni imprenditoriali private.

Il biennio si pone quindi l'obiettivo di formare un laureato dotato di un sapere trasversale, che gli consentirà di assolvere ai compiti sempre più diversificati che caratterizzano oggi sia le pubbliche amministrazioni (locali, nazionali e internazionali), sia le organizzazioni imprenditoriali, chiamate ad operare in contesti sempre più vasti, articolati ed eterogenei.

La Fondazione Colocci ospita anche Master e corsi di Formazione professionale. La posizione centrale della sede, le attrezzature didattiche e un'offerta di servizi a sostegno della didattica già collaudati grazie all'attività universitaria, fanno della struttura di via Angeloni un partner logistico solido ed affidabile per l'organizzazione di iniziative di alto spessore accademico e formativo.

 

04 slide Istao

 

Il prossimo Master, promosso da Istao, F. Colocci, Cariverona e Lavoroperlapersona, avrà l'obiettivo di formare giovani Manager della Gestione Culturale: inizio corsi 4 marzo 2019, scadenza presentazione domanda di ammissione 25 febbraio 2019. 

 

Chiedi informazioni in Segreteria.

 

****

Archivio Master e corsi di Formazione:

 

CONTATTI
Via Angeloni, 3 60035, Jesi (AN)

Telefono: +39 0731 213234
Fax: +39 0731 228537
segreteria@fondazionecolocci.it
fondazionecolocci@pec.fondazionecolocci.it

Connettiti con noi

Siamo su principali social network: seguici e stai in contatto!