Corso di laurea triennale dell'Università di Macerata attivo presso la Fondazione Colocci di Jesi dal 1996/97 al 2018/19 con differenti indirizzi, aggiornati nel tempo a seconda delle dinamiche di mercato; la proposta formativa più recente proponeva la scelta tra:

 

> Consulente per i trasporti 

> Consulente per il lavoro

> Operatore giudiziario e criminologico

> Scienze dell'amministrazione

 

I corsi sono stati riassorbiti dalla sede centrale.

 

futuro

 

Biennio magistrale specialistico dell'Università di Macerata attivo alla Fondazione Colocci di Jesi dal 2014/15 al 2018/19 coi seguenti indirizzi:

> Public Law (Scienze dell'Amministrazione Pubblica) 

> Business Law (Scienze dell'Amministrazione Privata) 

 

Dal 2002/03 al 2009/10 nella nostra scelta formativa era presente la laurea magistrale in "Teoria e Tecnica della Normazione Giuridica". 

 

I corsi sono stati riassorbiti dalla sede centrale.

 

00 slide

La Fondazione Colocci oltre a convegni e seminari ospita anche master e corsi di formazione professionale. La posizione centrale della sede e la qualità delle attrezzature in dotazione fanno della struttura di via Angeloni il partner ideale per l'organizzazione di iniziative di spessore.

 

IN CORSO:

 

00 AAB1

DIGITAL SOLUTIONS MANAGER: master universitario di 1° livello per lo sviluppo di competenze avanzate nell'ambito della programmazione informatica

Organizzatori: Università di Camerino e Fondazione Angelo Colocci in collaborazione con le aziende Apra, Loccioni, Maggioli e Teamsystem e il contributo di Ubi Banca

Obiettivo: formare professionisti nella pianificazione e nello sviluppo di soluzioni digitali, offrendo concrete opportunità di inserimento lavorativo nel settore dell'ICT e nelle aziende che ospitano i corsisti nel periodo di stage

Periodo: marzo 2020 - dicembre 2020

Sede: a seguito dell'emergenza covid la didattica si è svolta online

Contenuti: Sviluppo di soluzioni software usando paradigmi Object Oriented - Pianificazione dello sviluppo delle soluzioni digitali - Metodologie di progettazione agile - Fondamenti di Machine-Learning e Cloud-Computing

 

Stage: nelle aziende coinvolte Apra, Loccioni, Maggioli e Teamsystem

Borse di Studio: Sostanziose agevolazioni messe a disposizione da Ubi Banca 

 

Bando, requisiti e costi:  https://digitalsolutionsmanager.unicam.it/     

 

Scadenza iscrizioni: entro le ore 12:00 del 28/02/2020

 

Sede amministrativa del corso: Università di Camerino - Scuola di Scienze e Tecnologie 

Segreteria del masterQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel: 0737/402563; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel. 0731/213234

Direttore del corso: prof. Andrea Polini (Unicam), Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

****

MASTER CONCLUSO:

02 master istao

Master CULTURAL HERITAGE MANAGER - organizzato da Istao, Fondazione Angelo Colocci, Lavoroperlapersona con il sostegno di Fondazione Cariverona 

Profilo
Il Cultural Heritage Manager è un professionista nella progettazione e gestione di progetti complessi a carattere culturale. È una figura manageriale, con doti gestionali e relazionali, in grado di leggere contesti, identificarne fabbisogni e lavorare per obiettivi.
 
Sede di svolgimento
Villa Favorita Ancona (sede Istao) e Fondazione Angelo Colocci Jesi.
 
Requisiti
Il corso si rivolge a laureati in discipline umanistiche ed economico-giuridiche preferibilmente under 30, con una spiccata propensione e interesse per il settore della cultura. Al momento dell’avvio del corso il candidato NON dovrà risultare coinvolto in alcuna attività lavorativa né formativa. In via eccezionale verranno comunque ammessi ai colloqui di selezione i candidati ancora coinvolti in percorsi universitari che concluderanno il percorso entro la sessione straordinaria dell’A.A. 2017-18.
 
Struttura e percorso formativo
Il Master è un percorso full time di 9 mesi così articolati:
4 mesi aula (420 ore)
1 mese di Team Project Work (120 ore)
4 mesi di Stage (640 ore)
Le lezioni si terranno in lingua italiana e inizieranno il 4 marzo 2019 con cadenza settimanale:
Lunedì-Giovedì, giornata intera
Venerdì, solo la mattina
 
 
Al termine del corso il CHManager sarà in grado di:
gestire ed organizzare eventi culturali
costruire un business plan per progetti turistici e di sviluppo territoriale
avviare start-up nell’ambito dell’impresa culturale e creativa
implementare strategie di marketing digitale
intercettare finanziamenti europei diretti ed indiretti (H2020; Creative Europe, FSE, FESR…)
promuovere ed utilizzare agevolazioni fiscali per la cultura, come l’Art Bonus.

****

Archivio Master e corsi di Formazione:

 

logoFC

CONTATTI
Via Angeloni, 3 60035, Jesi (AN)

Telefono: +39 0731 213234
Fax: +39 0731 228537
segreteria@fondazionecolocci.it
fondazionecolocci@pec.fondazionecolocci.it

Cod. fisc. 91010600426 - P. IVA 01518260425