CONSULTAZIONE (1 GIORNO): il servizio è libero e aperto a tutti. Al richiedente è fatto obbligo di riconsegnare il materiale bibliografico preso in consultazione entro e non oltre le 17:45 del giorno stesso in cui il materiale è stato prelevato e nello stesso stato d'uso. Materiali esclusivamente in consultazione sono enciclopedie, codici, dizionari, repertori, riviste, manuali e libri adottati nell'ambito dei corsi per la preparazione degli esami. A seconda del periodo o del tipo di richiesta è possibile condere piccole proroghe.

PRESTITO (30 GIORNI): il servizio è libero e dura trenta giorni. Al richiedente è fatto obbligo di riconsegnare il materiale bibliografico preso in consultazione entro e non oltre le 17:45 del trentesimo giorno e nello stesso stato d'uso. A seconda del periodo o del tipo di richiesta è possibile concedere piccole proroghe.

PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO: il servizio in entrata è riservato agli studenti dei corsi di Jesi e consente di farsi spedire libri non disponibili nella dotazione della Fondazione Colocci da altre biblioteche alle condizioni da queste stabilite. La richiesta va fatta attraverso l'ufficio Segreteria della Fondazione Colocci; il servizio è gratuito per gli studenti iscritti ai corsi jesini, salvo le eventuali spese di spedizione richieste dalla biblioteca prestante. Il servizio in uscita viene effettuato esclusivamente su richiesta di altre biblioteche e in regime di reciprocità gratuita, per una durata massima di trenta giorni. La biblioteca può effettuare anche il servizio di Document Delivery.

RICERCA SU BANCHE DATI: L'ateneo mette a disposizione dei propri docenti, studenti e dipendenti molte banche dati. Per la consultazione presso la sede di Jesi c'è un'apposita postazione per il cui utilizzo occorre la prenotazione presso l'ufficio Segreteria.

SITI GIURIDICI D'INTERESSE | 2

Diritto d’Autore