La cultura è la tua passione? Trasformala in opportunità con il Master in CULTURAL HERITAGE MANAGER!

Full time, 4 mesi di aula, 1 di #projectwork e 4 di #stage e quota di partecipazione totalmente coperta da borse di studio!

Modalità di ammissione e programma su: http://istao.it/chm/

Profilo

Il Cultural Heritage Manager è un professionista nella progettazione e gestione di progetti complessi a carattere culturale. È una figura manageriale, con doti gestionali e relazionali, in grado di leggere contesti, identificarne fabbisogni e lavorare per obiettivi.

Sede di svolgimento

Le attività di formazione saranno svolte ad Ancona, a Villa Favorita sede dell’ISTAO e a Jesi presso la sede della Fondazione Colocci.

Requisiti

Il corso si rivolge a laureati in discipline umanistiche ed economico-giuridiche preferibilmente under 30, con una spiccata propensione e interesse per il settore della cultura. Al momento dell’avvio del corso il candidato NON dovrà risultare coinvolto in alcuna attività lavorativa né formativaIn via eccezionale verranno comunque ammessi ai colloqui di selezione i candidati ancora coinvolti in percorsi universitari che concluderanno il percorso entro la sessione straordinaria dell’A.A. 2017-18.

Struttura e percorso formativo

Il Master è un percorso full time di 9 mesi così articolati:

• 4 mesi aula (420 ore)
  • 1 mese di Team Project Work (120 ore)
  • 4 mesi di Stage (640 ore)

Le lezioni si terranno in lingua italiana e inizieranno il 4 marzo 2019 con cadenza settimanale:

• Lunedì-Giovedì, giornata intera
  • Venerdì, solo la mattina

Possibili sbocchi professionali

Al termine del corso il CHManager sarà in grado di:

• gestire ed organizzare eventi culturali
  • costruire un business plan per progetti turistici e di sviluppo territoriale
  • avviare start-up nell’ambito dell’impresa culturale e creativa
  • implementare strategie di marketing digitale
  • intercettare finanziamenti europei diretti ed indiretti (H2020; Creative Europe, FSE, FESR…)
  • promuovere ed utilizzare agevolazioni fiscali per la cultura, come l’Art Bonus.

Per partecipare alla selezione è necessario, entro il 25.02.2019:

• Compilare il modulo online.
  • Inviare via email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.o a mano o via posta (C/O ISTAO – Via Zuccarini 15 – 60131 ANCONA):
    • l'autocertificazione del possesso dei requisiti di accesso alla categoria c.d. NEET (documento scaricabile);
    • il proprio curriculum vitae.

Selezioni

Le selezioni consistono in una valutazione per titoli e colloquio motivazionale. I candidati ritenuti idonei verranno invitati a sostenere il colloquio motivazionale presso la sede dell’ISTAO il giorno 28.02.2019 in cui verranno accertate le esperienze e competenze inserite nel CV.

Termine iscrizione: 25 febbraio 2019
Selezioni: 28 febbraio 2019
Inizio master: 4 marzo 2019

Info:

Tel. 0712137011 – Fax 0712901017 - Villa Favorita – Via Zuccarini, 15 – Ancona; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.